Service Program | spss
SPS Service Program

I servizi inclusi in SPS Service Program

 

SPS Service Program è un servizio riservato a tutti coloro che acquistano la soluzione Statistics for Data Analysis, che include:

  • Assistenza Tecnica in italiano, fornita dal team di Data Science di SPS, che risponde

    • ad un’e-mail dedicata assistenza@spss.it

    • per questioni di supporto specialistico (alcuni esempi: “è inclusa la funzionalità x nel modulo Statistics Base?”, “in quale modulo è inclusa la funzionalità x in Statistics for Data Analysis?”, “si possono importare file in formato *.csv?”, “è possibile esportare i report in formato *.ppt”, “posso avere il software in italiano o in un’altra lingua?”, ecc.)   

    • per problematiche in fase di installazione (alcuni esempi: “durante l’installazione ho riscontrato il messaggio di errore x, come posso fare per risolvere?”, “come posso installare l’Add-On Tabelle di Contingenza?, ecc.)

    • per la fornitura di aggiornamento (Fix Pack) e nuove versioni (release) del software

    • nel caso di gestione dei codici di attivazione della Licenza Software (ad esempio per aggiornamenti e cambi macchina)

  • Partecipazione gratuita ai Webinar live

  • Possibilità di iscriversi ai Corsi a Calendario usufruendo di offerte riservate

A chi è riservato SPS Service Program?

SPS Service Program è riservato a tutti coloro che hanno un contratto attivo con SPS, ovvero che hanno stipulato un contratto con SPS e che sia in corso di validità.

In particolare, è riservato a chi:

  • ha appena acquistato una Licenza Perpetua, che include sempre il contratto SPS Service Program per il primo anno

  • ha rinnovato il contratto SPS Service Program, a partire dal secondo anno di acquisto di una Licenza Perpetua

  • ha acquistato o ha rinnovato una Licenza Annuale      

Perché è importante rinnovare il servizio di SPS Service Program?

 

È importante rinnovare SPS Service Program per:

  • Mantenere aggiornato il software. Perché l’evoluzione tecnologica corre a grande velocità e l’aggiornamento del software oltre a risolvere bug, problemi di compatibilità e sicurezza, porta anche nuove funzioni e novità

  • Mantenere attivi i servizi di assistenza tecnica. Infatti, solo nel caso SPS Service Program sia attivo, è possibile accedere al supporto tecnico se “nascano problemi”, perché:

    • il supporto viene dato solo ai clienti coperti dal servizio

    • qualora il supporto risponda nonostante il servizio non sia attivo, la prima cosa che in genere si richiede è di fare l’aggiornamento all’ultima versione del software

  • Accedere a tutti i contenuti della Video Academy, inclusi quelli riservati ai clienti (link alla video academy)

 

Hai bisogno di aiuto?

Guarda le nostre FAQ per trovare le risposte alle domandi più frequenti.

In alternativa, scrivi a questi riferimenti per richiedere supporto tecnico:

Nel caso di richiesta di un intervento di assistenza, ricorda di specificare:

  • le caratteristiche principali del pc su cui è installato il software (sistema operativo, velocità del processore, quantità di memoria RAM, spazio nell’unità di archiviazione)

  • la versione del software in uso (incluse le eventuali fixpack installate)

  • la descrizione dettagliata dell’errore, riportando uno screenshot dell’errore quando possibile)

 

Il supporto tecnico è garantito sull’ultima versione rilasciata e, per quanto possibile, su quella precedente.

 
 
 
 

SPS S.r.l.

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