Statistics_stamp-03.png
Comunicati Stampa

“Come scegliere un test statistico”:
ne parlerà SPS durante il webinar del 6 maggio alle 10.30!

Un qualunque studio che preveda la raccolta di un campione di dati, si pone come obiettivo la possibilità di estenderne i risultati ad una popolazione più ampia. Durante il webinar ci verrà suggerito come farlo correttamente, grazie ad esempi con la Soluzione Statistics powered by SPSS

 

Bologna, 29 aprile 2020 - SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica, ha in programma un nuovo webinar in cui  fornirà una panoramica

sulle linee di scelta di un test statistico.

 

Obiettivi del Webinar  Come scegliere

un test statistico

con Statistics for Data Analysis

 

Obiettivo della presentazione del 6 maggio alle 10.30

sarà di mostrare le tecniche per scegliere in maniera appropriata un test statistico, attraverso Statistics for Data Analysis power by SPSS.

Come di consueto, saranno mostrati esempi pratici su alcuni dei test statistici più conosciuti, sia parametrici che non parametrici.

 

Argomenti del webinar saranno quindi:

✔️Test parametrici

✔️Test non parametrici

✔️Confronto tra test parametrici e non parametrici

 

La partecipazione al webinar del 6 maggio è gratuita!

Per partecipare basta compilare il modulo presente nell’area dedicata del sito di SPS.
SPS sta preparando l’appuntamento anche su LinkedIn, condividendo man mano informazioni.

 

 

 

🎓 La relatrice

Il webinar sarà tenuto da Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano che da tempo collabora con SPS per le attività di training e per la divulgazione dell'uso della statistica.

“Individuare la tecnica appropriata per sottoporre ad analisi statistica i propri dati può sembrare una cosa banale e invece richiede di avere molto chiari sia l’obiettivo dell’analisi sia le ipotesi al contorno. Talvolta, vuoi perché al momento della raccolta dei dati non è detto che tutte le informazioni necessarie alla loro interpretazione siano disponibili, vuoi perché anche gli obiettivi dell’analisi potrebbero cambiare nel corso dell’analisi stessa, la scelta del metodo di analisi non è così scontata. E’ utile perciò ripassare quale siano i criteri con i quali si può scegliere l’analisi da utilizzare, in funzione del tipo di dati di cui si dispone e dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Lo mostreremo grazia ad alcuni esempi con Statistics for Data Analysis” ha dichiarato la relatrice Arianna Azzellino.

 

Azzellino è esperta di analisi dati, ambientali e biologici. Vanta una pluriennale esperienza nel settore della gestione dei dati territoriali relativi a modellazione e monitoraggio dei fenomeni ambientali e di inquinamento. Ha così affiancato alle competenze statistiche anche esperienze di analisi mediante sistemi informativi geografici (GIS) e di impiego di geostatistica per l'analisi di dati ambientali.

 

 

🥁 SPS: Webinar formativi per essere sempre aggiornati

SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo.

I webinar di SPS sono un importante tassello di un’offerta formativa completa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job. I video dei webinar sono disponibili nella Video Academy di SPS, completamente accessibile ai clienti dell’azienda.

SPS ha deciso di aprire in questo periodo la propria Video Academy completamente, per permettere agli interessati di dedicarsi alla propria formazione nell’ambito dell’analisi statistica.
A breve arricchirà la propria proposta anche con training on line!

Contatti Editoriali

Tel: 051 252573

Email: pr@spss.it

SPS S.r.l.

Sede legale:
Via Antonio Zanolini 36 AB,40126 Bologna
P.IVA e C.F. 04222630370

COPYRIGHT © 2020 CF/P.IVA  04222630370 - ALL RIGHTS RESERVED