top of page
Chi siamo

SPS (già SPSS Italia) opera da oltre vent'anni come centro italiano di competenza nell’analisi statistica dei dati.

Oggi può contare su un Team di professionisti specializzati in Data Science, annoverando tra i suoi clienti numerose Università Italiane, Centri di ricerca specializzati all’interno di ospedali, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni, Enti privati e numerose Aziende.

Oltre a supportare i Clienti nella scelta della soluzione Statistics for Data Analysis powered by SPSS Statistics più idonea alle loro specifiche esigenze di analisi dei dati, SPS fornisce servizi di:

  • Supporto tecnico

  • Training Online

  • Training in aula

  • Training on-site

  • Training on the job

  • Servizi di consulenza

  • Webinar live

  • Video Academy

Attualmente l’azienda gestisce oltre 500 contratti.

La crescente esperienza acquisita consente all’azienda di fornire ai suoi clienti una sempre maggiore professionalità sui servizi già esistenti (Sales Consulting, Technical Support, Technical Advice, Training&Consultancy), e di proporne di nuovi (Seminar and Webinar presentation, Training On-line) con l’obiettivo di supportare i Clienti nell’utilizzo delle soluzioni SPSS, nell'interpretazione dei risultati di analisi e nell'estrapolare informazioni da una mole di dati sempre più ampia.

LA STORIA

Nel 1994 nasce SPSS Italia S.r.l., distributore autorizzato da SPSS Inc. per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS.

Nel 2009 SPSS Inc. viene acquisita da IBM e SPSS Italia S.r.l. diventa Advanced Business Partner IBM.

Il 21 gennaio 2014 l’azienda cambia ragione sociale in SPS S.r.l.

Nel 2015 SPS diventa Premier Business Partner IBM

Nel 2017 SPS diventa, ed è ancora oggi, Gold Business Partner IBM, ottenendo anche il certificato di Expert level in Data Science & Business Analytics (https://www.spss.it/certificazioni).

Da oltre vent’anni la nostra missione aziendale rimane invariata: rispondere alle esigenze di tutti gli utenti che operano nel mondo delle analytics, coprendo qualunque ambito, dalla ricerca medica e scientifica, a quella sociale, economica e demografica, fino ad argomenti prevalentemente aziendali, quali il marketing, il CRM (Customer Relationship Management), la GRC (Governance, Risk and Compliance) e il SC (Supply Chain), con l'obiettivo di supportare qualsiasi realtà interessata ad estrapolare informazioni da una quantità di dati sempre più ampia.

 

Logo IBM gold_partner
bottom of page