Comunicati Stampa
![assirm.PNG](https://static.wixstatic.com/media/0cff21_14fc097994b049a68f68e601b87a7874~mv2.png/v1/crop/x_0,y_0,w_291,h_71/fill/w_267,h_65,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/assirm_PNG.png)
SPS stringe una partnership con ASSIRM a supporto delle ricerche di mercato
Gli associati Assirm avranno accesso privilegiato alle soluzioni SPSS Statistics for Data Analysis
​
Bologna, 18 luglio 2019 - SPS, storico player del mondo delle Analytics, ha stretto un importante accordo commerciale con ASSIRM, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale.
ASSIRM è il punto di riferimento delle ricerche di mercato in Italia,
un settore che nel 2018 è cresciuto del 3,4%, raggiungendo un
valore di 492,6 milioni di euro.
Tale accordo quadro è volto a supportare le aziende di ricerche di mercato appartenenti all’Associazione, presentando SPSS Statistics, soluzione dedicata all’analisi statistica dei dati e gli appuntamenti di formazione.
Oggetto dell’accordo lato software è Statistics for Data Analysis personalizzabile secondo le modalità:
-
Pacchetti Software specifici per settore lavorativo, con particolare riferimento alle aree Ambientale, Sociale ed Economico, Sanitario o Turistico
-
Singoli Moduli di interesse, personalizzando così la soluzione secondo le proprie esigenze
-
di IBM SPSS Statistics Standard, Professional o Premium
SPS supporta già con la propria soluzione Statistics for Data Analysis e servizi molte realtà operative nel mondo delle ricerche di mercato, come Eumetra MR, Nielsen, Sita Ricerca, Via! part of Bilendi e molte altre ancora, e confida che questa partnership porti a una collaborazione ancora più feconda.
​