SPSS | Comunicati Stampa | Calendario formativo
Statistics_stamp-03.png
Comunicati Stampa

SPS presenta il calendario formativo per l’analisi dei dati con Statistics

Per migliorare le proprie competenze di Data Analysis, ecco la proposta d’aula di SPS a partire dall’autunno

 

Bologna, 27 giugno 2019 - SPS, storico player del mondo delle Analytics,

ha definito il calendario training su Statistics,

con le date a partire dall’autunno.

Per migliorare le competenze di Data Analysis,

è possibile scegliere fra diversi percorsi, anche configurati

a seconda del settore di provenienza:

Health, Social & Economic, Environment e Tourism.

I percorsi sono proposti con una fase propedeutica introduttiva,

costituita da due appuntamenti: il training INTRO dove i neofiti della soluzione Statistics for Data Analysis approfondiscono i temi della statistica descrittiva ed inferenziale; il training TSC che offre invece una panoramica dei principali test statistici parametrici e non parametrici, per individuare la tecnica ottimale in relazione al tipo di dati e agli obiettivi di analisi.

“Quante volte è capitato di avere tra le mani tanti dati e non saperli interpretare? Posso sinceramente dire che frequentare i corsi di SPS sia stato davvero fondamentale. Adesso la statistica mi sembra non solo estremamente utile, ma anche divertente!” ha affermato Gian Luca Malvicini, al termine del percorso Environment.

La proposta formativa di SPS è concepita per rispondere alle esigenze di chi opera nel mondo delle analytics e per gli utenti già evoluti sono disponibili i training verticali di approfondimento, che spaziano dalla Regressione, all’Analisi della Sopravvivenza, al Propensity Score, fino all’Analisi Multivariata.

I corsi sono per la maggior parte di 2 giorni consecutivi e la città d’elezione è Milano.

 

I corsi di SPS hanno un taglio estremamente pratico, grazie alle numerose esercitazioni proposte e alla professionalità dei docenti. Storici in questo ruolo sono: Antonella Santucci, specialista in statistica medica ed epidemiologia e Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano, esperta di analisi di dati ambientali e biologici, attiva oltre che nel settore ambientale anche in campo biomedico.

I partecipanti ai training SPS ricevono l’attestato di frequenza al corso, il training kit per ripercorrere autonomamente le esercitazioni e copia del courseware impiegato durante l’attività di formazione, oltre alla Soluzione SPSS Statistics for Data Analysis utile per svolgere le esercitazioni in autonomia durante l’appuntamento.

Contatti Editoriali

Tel: 051 252573

Email: pr@spss.it

SPS S.r.l.

Sede legale:
Via Antonio Zanolini 36 AB,40126 Bologna
P.IVA e C.F. 04222630370

COPYRIGHT © 2014 CF/P.IVA  04222630370 - ALL RIGHTS RESERVED